È gratis e senza impegno
Addentrarsi in lavori che non sono di vostra competenza potrebbe essere rischioso, è bene affidarsi sempre ad un imbianchino, che abbia una buona esperienza in materia.
Ovviamente per la scelta del colore e della tipologia di vernice potrete anche fare a meno dell'imbianchino, ma decidere voi stessi cosa preferite.
Sicuramente il parere dell'imbianchino potrà aiutarvi a compiere la scelta giusta e a non commettere errori.
L'imbianchino potrà capire se è meglio utilizzare una vernice a tempera o magari un'idropittura ed in base alla grandezza, l'imbianchino potrà consigliarvi anche il colore adatto, per le stanze più ampie si può anche optare per tinte forti e vivaci, mentre per quelle più piccole è sempre consigliata una tinta più chiara.
Esistono varie tecniche di pittura, come ad esempio lo stucco veneziano o la pittura a calce, l'imbianchino potrà istruirvi in merito ed aiutarvi a capire cosa piò risponde alle vostre necessità.
L'operazione di cui potreste occuparvi voi, prima dell'arrivo dell'imbianchino, è lo spostamento dei mobili al centro della stanza e la loro copertura per proteggerli ed evitare di danneggiarli.
Ovviamente se non avete voglia di effettuare questo lavoro, sarà poi l'imbianchino a farlo per voi.
Prima di cominciare con la tinteggiatura della casa, non vi resta che scegliere l'imbianchino giusto. Domandate più preventivi gratuiti e senza impegno agli imbianchini specializzati della vostra zona, scegliete l'offerta più conveniente ed il gioco è fatto!