È gratis e senza impegno
Solitamente il garage viene utilizzato in due modi:
Parcheggiare l'auto o altri mezzi
Riporre oggetti vari, come deposito.
In ciascuno dei due casi, solitamente si decide di effettuare la ristrutturazione garage quando si presentano danneggiamenti.
Quello che si verifica maggiormente è sicuramente l'umidità di risalita. Esso è davvero spiacevole, sia dal punto di vista estetico poiché produce macchie oltre che un odore insopportabile, ma soprattutto perché è dannoso per la salute delle persone.
Esistono diverse soluzioni, ma la più utilizzata poiché molto efficace è sicuramente l'iniezione di fiale , contenenti delle particolari sostanze chimiche.
Esse servono a creare una barriera tra l'umidità e la parete. Ci sono molte aziende esperte in ristrutturazione garage che sono specializzate proprio in questa tecnica.
Una volta risolti i problemi, si può passare alla fase un po' più divertente! Potete ritinteggiare le pareti e dare così una nuova luce al garage. Si consiglia sempre di utilizzare dei colori chiari, meglio se il bianco, così da dare l'impressione di una maggiore luminosità. Infine non vi rimane altro da fare che occuparvi dell'arredamento, se ovviamente non utilizzate il locale solo come parcheggio.
Potete cercare nuove scaffalature e sbizzarrirvi come meglio credete, in commercio ce ne sono davvero di tutti i tipi e prezzi.
Se preferite affidare il rinnovamento ad un esperto, richiedete più preventivi gratuiti e senza impegno alle aziende di ristrutturazione garage. Queste vi faranno la loro offerta e poterete così scegliere quella che fa al caso vostro e la più conveniente!
Stai pensando di ristrutturare il tuo garage e hai bisogno di una ditta specializzata in ristrutturazione garage?
Ti aiutiamo a trovarla, ma non prima di averti spiegato come risparmiare! Sapevi che puoi usufruire di detrazioni fiscali?
Possedere un garage è davvero una bella fortuna poiché permette di parcheggiare la macchina in un luogo sicuro, a riparo da pioggia ed anche da malintenzionati. E’ infatti accertato che un’autovettura tenuta in un garage avrà vita più lunga di una esposta ad eventi atmosferici come pioggia, neve e gelo.
Il garage può essere inoltre utilizzato come ripostiglio o magazzino ed avere uno spazio in più per riporre oggetti è sempre un’ottima cosa, poiché sappiamo bene che lo spazio in casa non basta mai!
Un problema che si verifica spesso in garage è sicuramente la presenza di umidità, ma questo disagio può essere prevenuto con alcuni accorgimenti. Innanzitutto è bene imbiancare le pareti con una tipologia di vernice specifica, l’idropittura, che è traspirante ed antimuffa.
In secondo luogo potresti installare un impianto di ventilazione meccanica. Questo favorisce il ricambio dell’aria che in questo tipo di locali è sempre molto difficoltoso. In commercio ne esistono diversi modelli di differenti prezzi, dunque non servirà mspendere una fortuna!
Infine un altro consiglio è di installare un deumidificatore, così da mantenere l’aria pulita e sana.
Vi sono diverse aziende specializzate in ristrutturazione garage, conviene confrontare più preventivi così da poter scegliere quello che rientri nel budget prestabilito.
Per riuscire a risparmiare, oltre a comparare diverse offerte, è bene sapere che esistono degli incentivi fiscali per ristrutturare il garage. La legge di stabilità è stata infatti prorogata fino a dicembre 2016 e non si escludono ulteriori proroghe, dunque è ancora possibile approfittare di questi incentivi.
Se non sei molto informato in merito ti conviene chiedere consiglio direttamente all’azienda specializzata in ristrutturazione garage, che saprà sicuramente indirizzarti e domandare anche all’uficio tecnico del tuo comune, così da non commettere errori burocratici.
Se abbiamo un garage che usiamo per parcheggiare il nostro mezzo di trasporto o per trascorrere il tempo con il nostro amato fai da te è importante avere una pavimentazione in grado di resistere alle macchie, al peso dei mezzi e resistente ai liquidi. La cosa migliore da fare per avere tutti questi vantaggi è quella di eseguire la posa delle mattonelle nel garage. Per trovare le migliori aziende piastrellatura garage non vi resta che richiedere più preventivi gratuiti nella vostra zona.
Nella maggior parte dei casi le aziende piastrellatura garage non vengono chiamate per il montaggio delle mattonelle, e cioè ci si limita alla stesura del cemento grezzo o al massimo viene realizzata una rifinitura al quarzo. Questa è, sicuramente, la soluzione più economica che, però, come tutte le soluzioni più arrangiate può avere dei difetti. Ad esempio:
Attenzione! A volte la posa piastrelle nel garage non è così semplice, nel senso che se la superficie di appoggio delle mattonelle non è perfettamente pianeggiante bisognerà ricorrere all’utilizzo di speciali prodotti detti “autolivellanti” e la sua posa non è adatta ad improvvisati.
La corretta soluzione per pavimentare un garage senza spendere una fortuna, è quella di richiedere più preventivi alle aziende piastrellatura garage perché ci farà risparmiare denaro e trovare la soluzione migliore.